TURN THE LIGHT ON -> OFF

TURN THE LIGHT ON -> OFF

Torna anche quest’anno la Notte OFF, la serata dedicata alle mostre e agli eventi del Circuito OFF di Fotografia Europea.

Siamo alla terza edizione e continua a registrarsi una grande e vitale partecipazione cittadina. La se-rata è interamente dedicata alla sezione autonoma e autogestita del festival e si anima di eventi, mu-sica, performance e molte mostre aperte fino alle 23 per riempire la città di nuova energia.
Si comincia alle 17.30 da Piazza Fontanesi con la partenza della marching band The Dino Funky Corporation che attraverserà a tempo di musica le vie del centro città per arrivare ai Chiostri di San Pietro alle 19.00.
Tra le tappe segnate dalla marching band ci sono: Piazza Casotti, Piazza Prampolini, Piazza Martiri del VII luglio, via Secchi, via Roma e Parco Santa Maria.


A Parco Santa Maria sarà poi lo STUDIOXL a dare temporaneamente il cambio alla banda marciante con una performance di danza. L’energia continuerà attraverso la via Emilia per arrivare fino ai Chiostri di San Pietro, punto di arrivo di The Dino Funky Corporation.
Alle ore 19.00 i Chiostri di San Pietro saranno la cornice della proclamazione del vincitore del premio Max Spreafico per il miglior progetto Circuito OFF 2021, che vedrà il vincitore protagonista nella prossima edizione 2022.
La serata si concluderà con il concerto Sulle strade del Blues.