All’interno del più ampio progetto di scuola diffusa, si conferma la collaborazione tra Officina Educativa (servizi educativi territoriali e diritto allo studio) e la Fondazione Palazzo Magnani.
Le mostre e gli eventi culturali proposti dalla fondazione Palazzo magnani sono occasioni formative e di scambio per la scuola, in particolare per i ragazzi e gli adulti della scuola secondaria di primo grado Aosta che hanno in quel luogo, sede espositiva di eventi culturali, la loro sede scolastica .
Le opere si arricchiscono delle interpretazioni dei ragazzi che, con i loro sguardi personali, restituiscono riflessioni, emozioni, rappresentazioni, valorizzando così l’idea di una scuola diffusa che, nell’incontro con altri punti di vista, genera cultura e bellezza.
Sperimentare, costruire e riflettere attraverso gli scatti fotografici, le composizioni, la ricerca di relazioni tra immagini e parole, apre a potenzialità interpretative, metaforiche e comunicative tra i ragazzi e adulti e raccontano di concetti vitali.
Tutto il percorso di approfondimento è visibile al seguente link https://www.emaze.com/@AOTTIIITO/composizioni_icaostapalazzomagnanioe