Ho sviluppato il tema di quest’anno “Sulla Luna e sulla Terra, largo ai sognatori” su due riflessioni: l’ambiente che più assomiglia alla Luna è quello delle montagne e con la neve la somiglianza è ancora più marcata. Per questo progetto la…
Cosa penseresti qui seduto? rifletti e vedrai mondi nuovi che scorreranno in te.
Aurora è il Manifesto di una nuova ascesa, la connessione di speranza e sopravvivenza che precede pure il Sole. Aurora è il giorno stesso, viaggia sul proprio carro e apre le porte di moschee stellate come le nostre anime.E’ pronta ad attraversare…
In un’atmosfera sognante e incantata, fatta di bellezza e meraviglia, alcune persone viaggiano tra parole, sensazioni, emozioni e luoghi. Quando le menti si incontrano si scontrano, si librano e si incastrano. Accade lo stesso quando ad incontrarsi…
Fermo, immobile, tranquillo, calmo, inflessibile: negli ultimi due anni il mondo è stato scosso, e non sembrano questi i primi aggettivi che ci verrebbero in mente nel tentativo di descriverlo. Mentre la vita umana, la società e la vita comune sono…
Le immagini proposte ci invitano a sognare di poter, superate le difficoltà del momento, ammirare ancora la bellezza della nostra terra e della natura che ci circonda, avendo cura del nostro pianeta. CIRCOLO COVO DEI RANDAGI di BARCO DI BIBBIANO
Flag No Flags Contemporary Art nel contesto del Circuito OFF di Fotografia Europea 2021 produce una fotografia che, nella Chiesa dei SS Carlo e Agata, documenta l’ambientazione delle opere di Michele Davoli e Beppe Villa nella serra di Villa…
L’ associazione Let’s Dance in collaborazione con il fotografo Alessandro Calvani, presentano il progetto “Nyxgraphis”. Il progetto si connota come progetto di innovazione culturale, attraverso l’allestimento di 8 panchine “fotografiche” (16 foto)…
Nasce e trascorre la prima parte della sua vita a Toano, un piccolo paese dell’Appenino reggiano, da oltre 15 anni vive e lavora a Scandiano. L’insidioso virus della passione per le arti visive le viene instillato nell’infanzia, all’interno di una…
Il gruppo si è concentrato sul fantastico mondo della favola, una dimensione in grado di racchiudere e di sintetizzare abilmente tutti gli spunti proposti dal concept della manifestazione. Curatori Enzo Zanni e Lucio Braglia.